Per i sei concerti di Renato Zero al Circo Massimo di Roma, il lighting designer Francesco De Cave ha affidato a circa 90 motorizzati ROBE FORTE™ e a 3 Robe ROBOSPOT™ l’anima più rilevante del suo disegno luci.
“Ho fortemente voluto i ROBE FORTE™ – ha affermato Francesco De Cave durante un’intervista a Show Gear Network.
Sette FORTE™ sono stati impiegati, inoltre, come seguipersona: i quattro posti in sala a ben 60 metri di distanza dal palco e azionati da un operatore hanno garantito un risultato straordinario!
I 3 RoboSpot™, invece, sono stati impiegati sul palco e utilizzati uno in controluce fisso sull’artista e due di taglio.
“Questo proiettore motorizzato usato come seguipersona – ha proseguito Francesco – ci dà la possibilità di usare finalmente sull’artista il colore e la temperatura colore che si desiderano realmente; inoltre possiamo gestire noi la luminosità e le accensioni dei proiettori in maniera dinamica calibrandola perfettamente.
Oggi questo è possibile solo grazie all’uscita sul mercato di un prodotto come ROBE FORTE™ che fornisce davvero tantissima luce. Mai più seguipersona tradizionali! Con questi proiettori si può fare tranquillamente uno stadio come San Siro!”
“Ma anche gli altri prodotti usati sulle americane del palco per controluce ed effetti sono straordinari: per la prima volta nella mia carriera mi sono ritrovato a dover abbassare la luminosità degli spot! Hanno un rosso che fa spavento, veramente bello!”.
Guarda l’intervista completa a Francesco De Cave realizzata da Show Gear Net:
© Fotografie: Show Gear Net
Per tutte le informazioni sui prodotti ROBE FORTE e ROBE ROBOSPOT contattare: commerciale@rmmultimedia.it