L’Opéra National de Paris si è affidata ancora una volta a Robe per rinnovare il proprio parco luci acquistando ben 300 sagomatori T11 Profile™ e T11 PC™.
I 300 Robe T11 si sono aggiunti ai già presenti 200 motorizzati T1 Profile™ e T2 Profile™ e sono stati equamente ripartiti tra il Palais Garnier e l’Opéra Bastille.
L’intera attrezzatura è stata fornita dall’azienda AlterLite.
Jacques Giovanangeli, responsabile del dipartimento illuminotecnico di Palais Garnier, e Nicolas Beaud, capo del dipartimento tecnico luci dell’ Opéra Bastille di Parigi hanno esposto le motivazioni che li hanno spinti a scegliere ROBE e, in particolare, i sagomatori T11.
Per il Responsabile del dipartimento illuminotecnico di Palais Garnier, Jacques Giovanangeli:
“Il sagomatore T11 soddisfa tutti i criteri in termini di qualità e prestazioni che ci eravamo prefissati.”
“Il flusso luminoso e la colorimetria soddisfano perfettamente le nostre esigenze. Di particolare rilevanza è il sistema di blocco dei coltelli perché permette di non perdere la sagomazione durante il puntamento dei sagomatori vicini.”
Per il Direttore tecnico delle luci dell’Opéra Bastille, Nicolas Beaud:
“La qualità della colorimetria e il sistema di sagomazione manuale soddisfano perfettamente le nostre particolari esigenze.”
“Abbiamo scelto di sostituire i proiettori (sagomatori e PC alogeni) montati sulle nostre torrette con il proiettore Robe T11, nell’ambito del progetto di ammodernamento e di passaggio al LED per i proiettori di scena dell’Opéra National de Paris Bastille. La versatilità del T11 permette di utilizzare lo stesso corpo proiettore sostituendo la lente frontale per ottenere un Profile™ , un PC™ o un Fresnel™.”
Guarda il video per scoprire tutto sui sagomatori Robe T11:
Per tutte le informazioni sui prodotti ROBE distribuiti da RM MULTIMEDIA, contattare commerciale@rmmultimedia.it