ROBE lighting presenta i nuovi Esprite e Tetra al Plasa 2019

ROBE lighting presenta i nuovi Esprite e Tetra al Plasa 2019

Anche quest’anno grandi novità al PLASA: la fiera londinese, evento chiave e punto di incontro fra teatro, live e rental, è stata scelta da ROBE come trampolino di lancio del nuovo proiettore a testa mobile a LED ESPRITE™.
ESPRITE™ ti aspetta allo Stand D40 per inaugurare una nuova era per i proiettori con sorgente a LED bianca. Per l’occasione, a seguito del progetto “Lost World”, i prodotti ROBE andranno in scena con una nuova trilogia di show. Sarà un evento spettacolare, dinamico ed eccitante con alcune sorprese e molta azione!
Allo stand ROBE ci saranno prodotti nuovi ma anche best seller, esposti in un ambiente creativo e vibrante pensato per mostrare al pubblico il vero potenziale dei proiettori del marchio ceco.

NUOVI PRODOTTI
ESPRITE™ è il primo proiettore motorizzato che incorpora l’innovativa sorgente luminosa ROBE WTE (White Transferrable Engine) di ultima generazione da 650W.
Il prodotto è stato interamente progettato, sviluppato, brevettato e costruito da ROBE nella propria fabbrica in Repubblica Ceca, per assicurare le migliori performance possibili.
ESPRITE™ è il primo di una nuova serie di proiettori ROBE dotati di una sorgente a LED bianca completamente sostituibile/trasferibile.
Queste elevate prestazioni permetteranno di sostituire intere classi di vecchi dispositivi. Infatti, offrendo un motore a LED economico e facilmente intercambiabile, ROBE ha eliminato i problemi di durata e prestazioni relativi alla sorgente bianca.
Il modulo a LED memorizza una serie di informazioni utili – oltre alla data, al numero di serie e alle ore di utilizzo – alle quali è possibile accedere tramite un’App gratuita per mobile.
Il motore LED WTE™, cristallino, estremamente luminoso ed economico, rappresenta un’altra ondata di innovazione nel settore dell’illuminazione. Grazie a questa potente sorgente a LED, insieme al sistema ottico ad alta efficienza, il proiettore può emettere fino a 27.000 lumen.
Con questa incredibile emissione e un set di funzionalità straordinarie, ESPRITE™ è pronto a stupire e impressionare in tutte le sue applicazioni.
Un’altra innovazione progettuale è rappresentata dal nuovo sistema di raffreddamento che non comporta alcun flusso d’aria sulle ottiche, con conseguente riduzione dei depositi di residui e un notevole allungamento dei tempi tra una sessione di pulizia e l’altra.
Il range di zoom spazia da 5,5° a 50° e le ottiche forniscono un fascio a campo uniforme di elevata qualità, che si combina con una miscelazione fluida di colori CMY, ruote colori molto veloci e un esclusivo prisma colorato per la produzione di effetti e animazioni mai visti.
La versatilità può essere massimizzata con effetti quali una ruota di animazione, un filtro CTO variabile, due ruote colori, gobo rotanti e statici, un prisma rotante a 6 facce e due frost da 1° e da 5°.
È anche disponibile un modulo di sagomazione, oltre ad alcuni utili strumenti di regolazione del LED, come la gestione della frequenza del driver C-Pulse™, che consente l’utilizzo con le più recenti videocamere HD e UHD senza sfarfallio. ESPRITE™ dispone inoltre del dimming L3 (low light linearity – linearità a bassa intensità) che permette una sensibilità costante del dimming, anche ai livelli più bassi.
Le caratteristiche di ESPRITE™ assicurano grande longevità del prodotto e l’eccellente ROI (cioè il ritorno dell’investimento) caratteristico dei proiettori ROBE.
La buona reputazione del marchio per qualità, innovazione e design è frutto di un percorso iniziato ormai 25 anni fa, lungo il quale l’azienda ha sempre preso in considerazione feedback degli utenti finali. Ciò ha permesso al marchio di ridefinire costantemente e continuamente il potenziale delle tecnologie.

TETRA™ è molto più di una barra a LED standard. Il prodotto è infatti costruito con la tecnologia di ROBE Spiider™ e Tarrantula™ di cui utilizza gli stessi LED, in questo caso caratterizzati da un fascio ultra stretto di 4,5° emesso da ciascuno dei 18 pixel in dotazione; i LED possono essere combinati per produrre una sottile e splendente lama di luce o barriera in stile Svoboda, e gli apparecchi possono essere posizionati in fila per lame di luce ininterrotte o effetti wash.
I due esclusivi MCFE™ (Multi-Colored Flower Effects) brevettati da ROBE, posti all’interno del motore a LED, distinguono il Tetra pixel-driven dalle altre barre a LED proiettando animazioni in-air sorprendenti.
Il design compatto e pratico del dispositivo consente il posizionamento end-to-end degli apparecchi su palcoscenico, pavimento o truss, mantenendo la stessa spaziatura tra i pixel.
I fasci omogenei, insieme al morbido zoom 10:1, forniscono un’apertura wash a 45° o un’efficace illuminazione footlight, wall grazer o per effetti sbalorditivi in-air dai movimenti rapidi.
Utilizzando la più recente tecnologia proprietaria di Robe, tra cui L3™ (Low Light Linearity) per impercettibili dissolvenze al nero, il controllo a 18 bit garantisce una miscelazione dei colori molto morbida, e il C-Pulse™ per la regolazione dei LED senza sfarfallio è ideale per film e applicazioni televisive, comprese quelle che utilizzano le più recenti tecnologie di ripresa.
Uno switch Ethernet integrato e un’ampia gamma di protocolli (sACN, Art-Net o Kling-Net) consentono una rapida installazione di rete e facilità di controllo tramite media server, DMX o motore di effetti interno.

ALTRO…
Oltre a questi favolosi e nuovi prodotti, al PLASA 2019 saranno esposte le tecnologie ROBE più attuali e popolari inclusi SilverScan™, la famiglia T1 (con le varianti Profile, Profile FS, Fresnel e PC), il nuovo iPointe con protezione IP per esterni, il sistema followspot da remoto RoboSpot™, sempre più richiesto in grandi tournée, produzioni teatrali e spettacoli televisivi, e i celebri Spiider e Tarrantula™, oramai uno standard come washbeam a LED.