A settembre 2019, alla fiera Plasa di Londra, ROBE lighting ha presentato TETRA™, il proiettore che si presenta come una barra a LED standard ma che nasconde molto di più.
Il prodotto è infatti costruito con la tecnologia di ROBE Spiider™ e Tarrantula™ di cui utilizza gli stessi LED, in questo caso caratterizzati da un fascio ultra stretto di 4,5° emesso da ciascuno dei 18 pixel in dotazione; i LED possono essere combinati per produrre una sottile e splendente lama di luce o barriera in stile Svoboda, e gli apparecchi possono essere posizionati in fila per lame di luce ininterrotte o effetti wash.
I due esclusivi MCFE™ (Multi-Colored Flower Effects) brevettati da ROBE, posti all’interno del motore a LED, distinguono il Tetra pixel-driven dalle altre barre a LED proiettando animazioni in-air sorprendenti.
Il design compatto e pratico del dispositivo consente il posizionamento end-to-end degli apparecchi su palcoscenico, pavimento o truss, mantenendo la stessa spaziatura tra i pixel.
I fasci omogenei, insieme al morbido zoom 10:1, forniscono un’apertura wash a 45° o un’efficace illuminazione footlight, wall grazer o per effetti sbalorditivi in-air dai movimenti rapidi.
Utilizzando la più recente tecnologia proprietaria di Robe, tra cui L3™ (Low Light Linearity) per impercettibili dissolvenze al nero, il controllo a 18 bit garantisce una miscelazione dei colori molto morbida, e il C-Pulse™ per la regolazione dei LED senza sfarfallio è ideale per film e applicazioni televisive, comprese quelle che utilizzano le più recenti tecnologie di ripresa.
Uno switch Ethernet integrato e un’ampia gamma di protocolli (sACN, Art-Net o Kling-Net) consentono una rapida installazione di rete e facilità di controllo tramite media server, DMX o motore di effetti interno.
Per maggiori informazioni tecniche, clicca qui.
Robe al Plasa 2019 da ROBE lighting su Vimeo.