Siamo nell’incantevole cornice naturale di Baja Sardinia, in Costa Smeralda, dove 75 proiettori Robe hanno illuminato le serate estive del Phi Beach: l’esclusivo Open Air Club che ogni anno ospita Dj internazionali, feste in spiaggia, anteprime mondiali, festival gourmet e altri eventi esclusivi.
La necessità della prestigiosa venue era poter contare su un’illuminazione elegante e pulita, in linea con lo stile del club, ma al contempo funzionale: richiesta che ha trovato riscontro nell’allestimento progettato e curato dalla Ditta Marko Cresci.
La realizzazione del progetto luci è stata gestita da Marco Di Febo, che ha impiegato le tecnologie Robe per realizzare un lighting design orientato a far fronte alle esigenze tecnico artistiche della venue.
A livello creativo la sfida era “la mancanza di un FOH. Non avendolo, era necessario rendere omogenea, elegante e funzionale l’intera illuminazione, unendo la parte creativa a quella distributiva” afferma Di Febo. “Inoltre, c’era anche un’altra esigenza: considerare le esibizioni serali, con ballerini e band live”.
L’intero parco luci firmato ROBE è stato quindi distribuito su trussbar e strutture architetturali residenti, che hanno permesso di utilizzare i prodotti scelti anche come illuminazione architetturale.
Le 75 fixtures tra Pointe, Megapointe, LedBeam 150 e LedWash 600 sono state utilizzati per la creazione di scenografie suggestive.
La ricca dotazione di prismi e gobos di Pointe e Megapointe unita alla loro efficienza luminosa, ha reso possibile la produzione di coinvolgenti effetti aerei ad alto impatto visivo.
I LedBeam 150 e i LedWash 600 sono stati invece impiegati per piazzati, controluce e tagli, grazie alla loro ampia dinamica di zoom e alla generosa gamma cromatica, tipica dei prodotti ROBE.
Marco Di Febo conosce e utilizza da anni i prodotti Robe, apprezzandoli “per la loro affidabilità, versatilità e eleganza.”
L’installazione e la fornitura del materiale luci, audio e ledwall è stata realizzata dalla Ditta Marko Cresci con la collaborazione di PR Electronic.
© RM Multimedia S.r.l
© Photo: Marco Di Febo