Robert Juliat ha annunciato il lancio del nuovo Arthur, seguipersona a LED a lunga gittata da 800W: la sorgente potentissima è in grado di eguagliare il flusso luminoso di un seguipersona HMI RJ Aramis da 2.500W, fino a 29.000 lumen.
Il prodotto anticipa l’ascesa dei followspot a LED che il mercato stava aspettando, aprendo la strada all’utilizzo dei seguipersona a LED in ampi spazi come teatri dell’opera, teatri musicali e venue per musica live, concerti e tournée, sia indoor e sia outdoor.
La potente sorgente a LED di Arthur, lo stretto fascio beam (con zoom 5,5° – 15°) e la lunga gittata garantiscono un’illuminazione minima di 2.000lux a una distanza di 40m, insieme a un’elevata qualità della luce e a una elevata resa cromatica CRI >90 – caratteristica essenziale per un seguipersona il cui scopo primario è illuminare gli artisti al meglio possibile.
Arthur emette un fascio omogeneo senza hot spot in grado di creare eccellenti proiezioni gobo, messa a fuoco nitida a ogni apertura del fascio e controllo indipendente delle dimensioni dell’immagine e della messa a fuoco, questo grazie all’ottica zoom variabile con rapporto del fascio 3:1.
Il dimmer elettronico offre un controllo morbido e di alta qualità senza interruzioni o cut-out a bassi livelli di intensità, e nessuna variazione della temperatura colore.
Il consumo energetico è ridotto al minimo, non solo per la minore richiesta di corrente della sorgente LED ma anche perché può essere spento quando è inattivo, a differenza delle sorgenti a scarica che devono rimanere costantemente in funzione durante lo spettacolo.
Grazie alla scelta di diverse modalità di ventilazione e di ventole silenziose per il raffreddamento, Arthur è più silenzioso di qualsiasi altro suo concorrente con lampade a scarica: Arthur può operare facilmente in teatri d’opera così come in studi televisivi o sale da concerto.
Oltre alle celebri caratteristiche e qualità distintive del marchio Robert Juliat, Arthur offre vantaggi unici per operatività e manutenzione facili che lo rendono un prodotto particolarmente interessante sia per rental, sia per i tecnici che devono affrontare i ritmi serrati del settore touring.
Robert Juliat ha progettato un alloggiamento della sorgente con moduli indipendenti e sostituibili per la CPU, il driver e l’alimentatore tramite un semplice sistema plug&play.
Con Arthur, Robert Juliat continua il proprio percorso nello sviluppo di apparecchi followspot a LED di alta qualità, già iniziato anni fa con Roxie, proiettore LED da 300W, seguito dal successo di Alice e Oz, proiettori da 600W nonché primi followspot a LED professionali in grado di sostituire i tradizionali seguipersona con lampada a scarica da 1.200W.
Arthur è un followspot a LED impareggiabile sul mercato, destinato a diventare la punta di diamante della gamma di followspot a LED del brand francese.