Grandi novità in occasione di LDI 2019, dove Robert Juliat sarà presente con SpotMe, il suo pluripremiato sistema di tracking 3D per followspot che nel 2018 ha vinto il premio PLASA Award per l’innovazione.
Il pubblico avrà la possibilità di conoscere anche il nuovo server Maestro che è stato sviluppato da Robert Juliat in collaborazione con gli specialisti del tracking di Zactrack. Maestro incrementa le funzionalità di SpotMe rendendolo compatibile con qualsiasi console DMX. Grazie a Maestro anche la più semplice console DMX mantiene il controllo di pan e tilt e ottiene, in cambio, canali DMX aggiuntivi per il controllo dei parametri di tracking calcolati e gestiti dal server stesso. Maestro aggiunge anche un nuovo importante vantaggio sotto forma di un’esclusiva funzione di “Previsione”: la capacità di anticipare la direzione del movimento di un performer sul palco e di regolare ogni proiettore “slave” in modo che reagisca rapidamente alla direzione dello spostamento. SpotMe e Maestro verranno presentati sia virtualmente che fisicamente insieme ad Oz, seguipersona a LED da 600W, per mostrare tutte le loro capacità. SpotMe è già disponibile mentre Maestro lo sarà a fine anno.
Ci saranno ovviamente tutti i prodotti della famiglia a LED Dalis, che offrono una copertura superlativa e uniforme per soddisfare tutte le esigenze. La famiglia Dalis di Robert Juliat ha fatto molta strada da quando è stata lanciata Dalis 860, la pluripremiata barra per cyclorama e primo prodotto della gamma, caratterizzata da 48 sorgenti LED da 300W che offrono una combinazione unica di 8 colori. La gamma include anche Dalis 861 (150W), proiettore LED Washlight a 8 colori; Dalis 862 (150W) full size da 1 metro e variante Dalis 862S (75W) da mezzo metro, entrambe barre Footlight White Tuning. Dalis Access 863 (150W), versione a 4 colori per ciclorama, vanta tutte le funzionalità e la qualità dell’originale Dalis 860 ed è ideale per chi desidera accedere al mondo Dalis. Infine, Dalis 864 e 864S Footlight (150W), rispettivamente full size e mezzo metro, versioni a 4 colori dell’originale Dalis 862.
A completare l’offerta di followspot a LED ci saranno anche Roxie, da 300W, più Oz e Alice, due varianti a lunga e corta gittata da 600W. La grande novità di quest’anno sarà il debutto mondiale di Arthur, il nuovo e potente followspot a LED da 800W. Presentato in anteprima, Arthur sarà disponibile nel primo trimestre del 2020.
Naturalmente, Robert Juliat supporterà la seconda edizione dei KOI-USA Awards sponsorizzando con il Robert Juliat Award per il Festival / One-Off Lighting nella categoria Concert Touring & Event. I candidati di quest’anno saranno Bruno Poet e Richard White per Cornucopia, di Björk; Ben Dalgleish, per Posty Fest 2018; e LeRoy Bennett, per lo show headline di Ariana Grande a Coachella 2019.