Uno show pieno di luce (oltre che di musica) quello del LoveMi, il concerto a scopo benefico ideato da Fedez e organizzato da DOOM Entertainment, arrivato quest’anno alla sua seconda edizione.
Per l’occasione, noi di RM Multimedia abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con Jacopo Ricci, giovanissimo Lighting Designer e Creative Director che a soli 29 anni vanta già collaborazioni con artisti del calibro di Martin Garrix, Travis Scott, Achille Lauro, Skrillex e molti altri nomi di fama.
Per il LoveMi, Jacopo ha gestito tutta la parte creativa dell’evento, supportato da un team di altre 5 persone che con lui hanno lavorato con passione e lungimiranza per tre lunghi mesi prima arrivare al risultato finale che tutti noi abbiamo ammirato.
“LoveMi è ogni anno una sfida e un’avventura: allestire un concerto in piazza Duomo non è semplice né scontato e le sfide tecniche e logistiche sono innumerevoli ma per il secondo anno di fila ho potuto contare sul mio Team, che è eccellente, senza preoccuparmi del lato tecnico. Questo, unito alla sicurezza e alla solidità del materiale scelto, mi ha permesso di concentrarmi unicamente sul lato creativo”
Un lavoro a 360° quello di Jacopo, che quest’anno si è trovato ad affrontare anche un plus rispetto alla scorsa edizione: la presenza della scenografia sul palco.
“La scenografia è stata forse la sfida più grande di questa seconda edizione. Volevamo creare qualcosa che rispecchiasse lo spirito del LoveMi, un qualcosa di originale e suggestivo” ha dichiarato Jacopo.
Tra i prodotti utilizzati distribuiti da RM Multimedia hanno avuto grande rilievo gli Esprite e gli iForte della famiglia ROBE, brand al quale Jacopo è particolarmente affezionato.
“Quando c’è Robe ad accompagnare gli artisti sul palco, sono sempre molto soddisfatto del risultato finale. È una garanzia alla quale non posso più fare a meno”.
CREDITI:
Creative / Production Designer: Jacopo Ricci
Set Designer: Luca Ascioti
Associate LD/Technical Director: Giorgio De Cassan
Lighting Programmer: Giuseppe Fischietti
3D Specialist: Matteo D’addio
Visuals by UnoLab
2D/3D Animators: Stefano Veroni, Valerio Ruggiero, Vasco d’Ospina, Giulia Agatea, Stefano Musella, Davide Valentino
Project Manager: Sophie Perazzolo
Photos: Virginia Bettoja, Luca Gardella, Francesco Prandoni, Nicolò Cesana, Vincio, Simone Tadiello
Production: Vivo Concerti, DOOM Entertainment
© RM Multimedia S.r.l.
info@rmmultimedia.it