Miglioramento preset editing RoboSpot e altri aggiornamenti software
Nelle sue ultime newsletter tecniche, Robe ha presentato per alcuni prodotti una lista di importanti aggiornamenti di software e features. Questa newsletter li descrive nei minimi dettagli; continuare a leggere per maggiori informazioni.
ProMotion™
ProMotion™ è stato arricchito di una nuova modalità di correzione del trapezio, supportata anche dalla correzione della distorsione prospettica (che avviene internamente in modo automatico).
Per la creazione e la proiezione di video di animazione, ProMotion™ è ora supportato anche dal sistema Robe RoboSpot™, grazie al quale può proiettare sia sull’artista sia sul pavimento sopra il quale si esibiscono gli artisti. (Questo aggiornamento include anche il ProMotion™nella lista di dispositivi supportati).
RoboSpot™
È possibile ora attivare il pannello di controllo di RoboSpot™ subito dopo l’accensione del sistema (funzione introdotta anche in ProMotion) e implementare la funzione per rimuovere alcuni parametri dai Preset Position.
Questo miglioramento permette all’operatore di modificare i Preset Position a proprio piacimento. Ad esempio, l’operatore che desidera richiamare solo l’impostazione dello zoom dal preset position di una camera, può farlo senza cambiare nessun altro parametro.
Questa miglioria tanto attesa permette di potenziare le capacità di programmazione RoboSpot™ e di semplificare l’intero sistema tracking delle performance live.
L’editing selettivo si attiva premendo per alcuni secondi il preset Position e selezionando l’opzione Edit. Successivamente sarà possibile scegliere quale parametro si desidera attivare o disattivare, in questo particolare Preset.
Per conoscere tutti i dettagli su come utilizzare al meglio tutte le features RoboSpot™, leggere il manuale d’istruzione.
Super Square Law Curva Dimmer Ottimizzata
Una nuova curva dimmer extra morbida è stata aggiunta ai devices con tecnologia TE (FORTE™, ESPRITE™, CUETE™ e SPOTE™) al fine di garantire un eccellente controllo sulla regolazione della luce ad intensità molto basse. Guarda il video.
Migliorato il rilevamento della ventola
L’aggiornamento apporta importanti migliorie per il rilevamento della ventola, oltre al backup delle calibrazioni di vari dispositivi, tra cui quelle delle serie T1, T2, FORTE™ e ESPRITE™.
Robe consiglia di installare l’aggiornamento per tutti i dispositivi.
T11 Profile™
Il nuovo T11 Profile™ aggiornato all’ultima versione dispone di numerose nuove caratteristiche, tra le quali programmi test, miglioramenti della lettura degli encoder, lettura dei dati tramite NFC e tanto altro. Per usufruire di tutte le ultime migliorie, Robe consiglia di rimanere sempre al passo con gli aggiornamenti per tutti i dispositivi.
LEDBeam 350™
È stata aggiornata la regolazione lineare a bassa intensità dei driver colori e sono state risolte problematiche riguardanti le impostazioni per la silenziosità della ventola, il settaggio della frequenza di esercizio e le calibrazioni dei LED.
GDTF Updates
Dal duro lavoro e dalla costante dedizione di Robe nella creazione di un file generale di fixtures in grado di semplificare il flusso di lavoro dei clienti, è nato un nuovissimo aggiornamento al GDTF (General Device Type Format): il DIN SPEC 15800:2021.
Si tratta di un formato standard che descrive i controlli e la struttura gerarchica e logica di qualsiasi tipo di dispositivo controllabile nell’industria dell’illuminazione e dell’intrattenimento.
L’ultimo DIN SPEC sarà pubblicato dalla DIN ad inizio anno 2022; per avere tutti i dettagli è possibile leggere un articolo ad esso dedicato.
Robe ha pubblicato anche informazioni sugli aggiornamenti della libreria file ROBE GDTF.
Se nella libreria ROBE non sono reperibili file per un qualsiasi prodotto oppure si riscontrano dei problemi è possibile contattare libraries@robe.cz.
Robe sarà lieta di aiutarvi creando nuovi file o fornendo assistenza per quelli già presenti.
Nuovo server Manual
Oltre ai regolari aggiornamenti dei file di documentazione sul sito Web www.robe.cz con il caricamento di manuali utente aggiornati, documenti di certificazione, specifiche e così via, abbiamo rilasciato un nuovo Manuale di servizio per iPointe65®.
Per rimanere sempre aggiornati con tutti i nuovi software disponibili, Robe raccomanda sempre di avvalersi di Robe Uploader.
Per ricevere assistenza sugli aggiornamenti dei prodotti ROBE contattare: assistenza@rmmultimedia.it.