Aggiornamenti Software - Robin T1

Aggiornamenti Software - Robin T1

Robin T1 – Miglioramenti della comunicazione interna, ethernet come funzione di bakup e altri aggiornamenti

Nella sua ultima newsletter tecnica, Robe ha rilasciato diversi aggiornamenti software con importanti caratteristiche, aggiunte e migliorie.

Robin T1

Miglioramenti della comunicazione interna

L’aggiornamento più importante riguarda il nuovo software che apporta un  miglioramento della comunicazione interna nei Robin T1. L’aggiornamento risolve il principale problema responsabile dei possibili eventuali reset interni del sistema ottico o di sagomazione. Il reset si verifica solo a dimmer chiuso e, per questo motivo, non si assiste a nessuna interruzione evidente della funzione dei dispositivi. Comunque, Robe consiglia vivamente di aggiornare tutta la serie T1 con quest’ultimo fondamentale aggiornamento.

Ethernet come funzione di backup per segnale DMX 

In questo stesso aggiornamento Robe ha migliorato anche il controllo dei driver motori e il rilevamento della posizione dei motori e aggiunto una nuova applicazione per l’Ethernet come funzione di backup. L’aggiornamento permette di ricevere il segnale di controllo sia dalla linea DMX tradizionale sia dalla linea Ethernet. La linea DMX è gestita come sorgente principale, mentre la linea Ethernet interviene come backup in caso di interruzione della linea principale. La nuova caratteristica aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e ridondanza nel sistema di controllo e nella gestione dello spettacolo. Per attivarla, sarà sufficiente selezionare Ethernet nel menu “DMX Input”. Tra le “Ethernet settings” scegliere la nuova opzione “Ethernet as Backup”. Collega entrambi i cavi DMX ed Ethernet per fornire il segnale di controllo da entrambe le porte. Fin quando c’è segnale nel cavo DMX, il dispositivo userà il DMX come segnali input, e il display mostrerà l’indirizzo DMX (per segnalare che si sta utilizzando il DMX come segnale di controllo). Se per qualsiasi motivo non arriva più segnale DMX, l’unità passa immediatamente al segnale Ethernet; per segnalare tale cambio di stato, sul display apparirà l’indirizzo IP, l’indirizzo DMX e l’universo utilizzato. Una volta ristabilito il segnale DMX, l’unità ritorna immediatamente ad utilizzarlo. Attualmente, il T1 Profile è l’unico prodotto che offre questa funzione, ma Robe si sta impegnando per implementarla il più velocemente possibile in altre installazioni.

Migliora la tua programmazione con le feature Robe 

Nell’ultimo anno, Robe ha rilasciato numerosi aggiornamenti per ESPRITE e FORTE al fine di aggiungere nuove caratteristiche determinate a soddisfare diversi aspetti del sistema di illuminazione e di programmazione . In questo breve video sottotitolato in italiano, Dave Whitehouse illustra, una ad una, tutte queste caratteristiche, mostrandocele effettivamente in azione. Queste dimostrazioni includono il focus tracking, il reset pan/tilt personalizzabile, le transizioni tra la rotazione gobo e l’indicizzazione del gobo e la curva del  dimmer super square low.

*** Per poter visualizzare il video in questa pagina, è necessario accettare i cookie “Miglioramento dell’esperienza” ***

Guarda su Vimeo: Aggiornamenti software di Robe FORTE e ESPRITE

 

Altri aggiornamenti software: 

• Aggiornamento del software di esportazione dei dati NFC nei prodotti T2 Profile, iPointe65, iPointe, iSpiider e FORTE. L’app per dispositivi mobili Robe COM raccoglie e mostra i dati in modo corretto.
• Aggiunto al SilverScan il RDM PID per leggere il timer dei filtri d’aria; permette la verifica da remoto dello stato del timer dei filtri d’aria.
• Miglioramento della gestione termica del MegaPointe per risolvere il possibile problema di surriscaldamento durante l’utilizzo combinato di più frost. In caso si sia verificato tale problema, si consiglia vivamente di installare l’aggiornamento.
• Aggiornamento delle impostazioni della frequenza dei LED nel LEDBeam 350.
• Aggiornamento nel Robospot dei driver per poter utilizzare altri tipi di monitor touch

Per aggiornare i dispositivi Robe, si raccomanda di utilizzare Robe Uploader: download, documentation.

 

Per ricevere assistenza sugli aggiornamenti dei prodotti ROBE contattare: assistenza@rmmultimedia.it.